Presentazione del libro "La Regola del Primo Mattone – Cadute, Rinascite e Futuro" di Fabio Agostinacchio
Appuntamento per martedì 9 dicembre alle ore 18:30 al Parco di Pitagora di Crotone
Crotone – Una serata di riflessioni, emozioni e condivisione quella in programma martedì 9 dicembre alle ore 18:30, presso la Sala del Parco Pitagora di Crotone. Sarà presentato il libro "La Regola del Primo Mattone – Cadute, Rinascite e Futuro" di Fabio Agostinacchio, un’opera che intreccia esperienze personali, riflessioni sul destino e una profonda passione per la città natale.
L'evento, moderato dalla giornalista Giusi Regalino, offrirà uno spazio di dialogo sull’itinerario di vita dell’autore, un viaggio che si snoda tra Roma, Milano e Crotone, affrontando temi come il lavoro, la famiglia, l'impresa e il coraggio di rialzarsi di fronte alle difficoltà. La narrazione, che parte dalla disillusione e dalle cadute, trova la sua forza nella rinascita e nella costruzione, pezzo dopo pezzo, di un futuro pieno di speranza e resilienza.
“Un progetto che sento profondamente”, commenta Agostinacchio, che proprio in occasione dei suoi 50 anni ha deciso di festeggiare questo importante traguardo con la sua comunità. Il libro, infatti, non rappresenta solo un racconto personale, ma anche un atto di solidarietà, poiché il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in beneficenza a due associazioni crotonesi:
Gli Altri Siamo Noi, che si occupa del sostegno ai ragazzi con disabilità
Vivere Sorridendo, che supporta i malati oncologici
16.2°