Prima Categoria, al via il campionato 2022/2023: cinque squadre crotonesi al debutto

Prima Categoria, al via il campionato 2022/2023: cinque squadre crotonesi al debutto

Prima Categoria – Fischio d’inizio domenica 2 ottobre per le cinque squadre calabresi che, alle 15,30, esordiranno nel campionato di Prima Categoria girone B composto da 16 squadre. Il Città di Cirò Marina, il Real Fondo Gesù, il Mesoraca, il Rocca di Neto e il San Mauro Marchesato sono chiamate a dare il meglio e confrontarsi tra di loro e con le catanzaresi del girone in cui sono inserite per gli obiettivi preposti. L’ultima partita del girone di andata si giocherà domenica 22 gennaio: giro di boa fissato invece alla domenica successiva, domenica 29 gennaio 2023, a campi inversi.

Ultima partita che decreterà la classifica finale fissata a domenica 14 maggio. Intanto le squadre hanno concluso le amichevoli e hanno disputato le prime partita di Coppa Italia, con il Real Fondo Gesù di mister Angelo Orto che per la prima volta nella sua storia accede agli ottavi di finale, e ad aspettare i gialloverdi ci sarà il Mesoraca allenato da mister Domenico Elia.

Tre squadre debutteranno in casa, ovvero il Mesoraca, il San Mauro e il Rocca di Neto. Mentre zaini in spalla per il Real Fondo Gesù e il Città di Cirò Marina che debutteranno in trasferta. Ad attendere la squadra gialloverde di Orto ci sarà il Pino Donato Taverna, dove si è concluso il campionato di Promozione lo scorso anno ai play out, con la retrocessione.