Prima Categoria – Derby equilibrato tra il Real Fondo Gesù e il Città di Cirò Marina

Prima Categoria – Derby equilibrato tra il Real Fondo Gesù e il Città di Cirò Marina

Prima Categoria – 2-2 nel derby tra il Città di Cirò Marina e il Real Fondo Gesù all’ottava giornata di campionato: secondo pari consecutivo in campionato per i crotonesi di mister Angelo Orto che raccolgono solo un punto sul manto erboso di Cirò Marina, dopo una partita tutto sommato equilibrata tra le due squadre, anche se i locali erano a un passo dai tre punti e questo grazie a un gran carattere e alla dedizione messa in campo. I gialloverdi invece dal loro canto devono ancora migliorare qualcosina, ma aprono il match al 21’ con Pugliese G. che si procura un calcio di rigore e lo trasforma. Il vantaggio sembra dar morale ai crotonesi, ma dieci minuti dopo un contropiede dei padroni di casa porta al pareggio siglato a tu per tu da Giacco, autore di una gran bella partita.

Le emozioni sono pochissime, ma in pieno recupero Zizza dice di no a Mane (47’). Si va negli spogliatoi con il risultato in parità. Nella ripresa subito al 2° ci prova Aggiorno da calcio di punizione con la sfera che si spegne di poco fuori. Al 6° mister Orto rivede il suo scacchiere levando Pugliese M. dal campo e inserendo l’altro under 2005 Antonio Pullo, ma al 17’ Zizza a tu per tu ancora su Mane compie una prodezza salvando il risultato. Al 33’ è il turno dei pitagorici che ci provano con Arabia, ma la retroguardia locale manda in angolo. Sei minuti dopo Pugliese G. spreca a tu per tu su invito di Ventura, il Real attacca alla ricerca della vittoria, ma al 43’ Giacco nuovamente solo davanti a Zizza trova il gol del sorpasso. Partita quindi che sembra in cassaforte per i cirotani i quali sbagliano il possibile 3-1 tre minuti dopo con il neo entrato Franco. I gialloverdi riprendono però ad attaccare e con Milano da punizione al 48’ siglano il definitivo 2-2. Pareggio che per quel che si è visto in campo ci sta tutto.

Appuntamento a domenica 27 novembre in casa: allo stadio Giuseppe Faga partita tra il Real Fondo Gesù e il Biancoverdi Raffaele, squadra terzultima in classifica e reduce da una sconfitta. Fischio d’inizio alle ore 14,30.