Prima Categoria – Finisce la corsa del Real Fondo Gesù in Coppa Calabria: ora testa al campionato

Prima Categoria – Finisce la corsa del Real Fondo Gesù in Coppa Calabria: ora testa al campionato

Prima Categoria Si ferma in semifinale lo storico percorso del Real Fondo Gesù in Coppa Calabria, in casa del Saint Michel, perdendo sia l’andata (all’Ezio Scida di Crotone) e poi il ritorno. Gli ospiti partono spediti ed al 6’ trovano già il gol del vantaggio. Azione fantastica con tacco di Commará per Diaz, bravo a servire Michaylyszyn che da fuori area la mette sotto l’incrocio. Prosegue il forcing giallonero ed al 10’ Commará si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma un difensore riesce nel miracolo ed evita il gol. Al 20’ arriva il raddoppio con Diaz, ma l’arbitro ravvede una posizione irregolare alquanto dubbia dalle immagini. I padroni di casa prendono coraggio ma gli ospiti reggono botta e chiudono il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa la musica cambia, pareggio al 52’ con Alderete e vantaggio casalingo al 64’ con Arturo su calcio di rigore. Gli ospiti provano a riaprire la contesa sbilanciandosi ed all’82’ arriva il gol di Buono per il definitivo 3-1. Rimane un’ottima prestazione contro un avversario di livello come il ASD Saint Michel “Unitas Victoria Est“, ancora imbattuto nel suo girone, e rimane una bellissima giornata di sport vista la grande accoglienza riservataci dai padroni di casa, che speriamo di incontrare in futuro in altre giornate del genere. Ora testa al campionato.

Si tornerà in campo per il campionato di Prima Categoria domenica 11 marzo in trasferta, contro il Mangone Calcio. Il Real Fondo Gesù è secondo in classifica (44 punti), a  tre punti di distacco dalla capolista. Mentre il Mangone di punti ne ha 43. Sarà la settima giornata del girone di ritorno: all’andata finì in parità.

📝 Zizza, Frijio (66’ Paparo), Squillace (80’ Aggiorno), Biagi (78’ Muraca), Milano (60’ Faus), Lorecchio, Arabia, Martucci, Micha, Diaz, Commará (60’ Pugliese G.)

⚽️ 6’ Micha (RFG), 52’ Alderete (SMC), 64’ Artuso rig. (SMC), 82’ Buono (SMC)