Prima Categoria – Vittoria storica dei crotonesi su uno dei campi più importanti del calcio dilettantistico calabrese. Nel big match di giornata, disputato ieri pomeriggio, partono meglio i padroni di casa, con Zurlo che impegna Zizza che si fa trovare pronto.
Al 27′ Platì è bravo ad entrare in area e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Canino ma Zizza compie un miracolo e mantiene il risultato sullo 0-0. Il Sambiase continua a spingere ma gli ospiti sono bravi a neutralizzare tutte le offensive. Nel secondo tempo la partita cambia decisamente verso, con un Real Fondo Gesu che impone il proprio ritmo dal primo minuto.
Al 55′ arriva il vantaggio dei gialloverdi; bell’azione sulla sinistra con Lorecchio, Milano e Diaz, palla dentro ed arriva velocissimo Commarà, bravo a controllare di petto e tirare al volo sul primo palo, conclusione imprendibile per il portiere di casa. Il Real trova ancora più fiducia ed approfitta degli spazi lasciati dai padroni di casa per raddoppiare, con un’azione al 62′ sull’asse verticale Arabia-Martucci, bravo a pescare Diaz che non lascia scampo al portiere. Reazione rabbiosa dei padroni di casa che vanno vicinissimi al pari con Zurlo che spreca a porta vuota dopo la respinta della traversa. Il Real gestisce i ritmi e punge quando deve, con Liperoti scaltro ad anticipare il difensore avversario e conquistare un calcio di rigore all’88’, trasformato dallo stesso numero 7.
Gli ultimi minuti sono pura formalità, suggellando una prova di forza e maturità su un campo ostico contro una corazzata. Il Real Fondo Gesù c’è.
0-3 Sambiase – Real Fondo Gesù
📝 Zizza, Innaro (65’ Faus), Muraca, Biagi, Milano, Lorecchio (78’ Aggiorno), Arabia, Martucci, Commarà (85′ Trusciglio), Pugliese G. (78′ Liperoti), Diaz
⚽️ 55′ Commarà, 62′ Diaz, 88′ Liperoti
Doppio Appuntamento in Prima Categoria
Intanto domani la squadra gialloverde si disputerà allo stadio Ezio Scida di Crotone: i ragazzi di mister Angelo Orto ospiteranno il Saint Michel, capolista imbattuta del girone D, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Calabria. Così scrive la società gialloverde: Si ringrazia sentitamente l’FC Crotone ed il presidente Gianni Vrenna, che per l’ennesima volta si mostra vicino alla città. Ora tocca a voi, venite a sostenerci perché ne abbiamo bisogno, la storia è ad un passo e vogliamo scriverla tutti insieme.
Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio in casa: nel prossimo turno il Real di mister Angelo Orto osserverà il riposo, poi tornerà in casa per affrontare, da attuale seconda in classifica, le Stelle Azzurre Silane.