Prima Categoria – Si apre bene il 2023 per il Real Fondo Gesù

Prima Categoria – Si apre bene il 2023 per il Real Fondo Gesù

Prima Categoria – Il 2022 si era chiuso per il Real Fondo Gesù di mister Angelo Orto che, ieri pomeriggio allo stadio Giuseppe Faga di Crotone, ha bissato il successo battendo 3-0 la Garibaldina, quartultima in classifica, e nella terzultima giornata del girone di andata.  Doveva vincere e vittoria è stata, una conferma della squadra gialloverde  contro una formazione venuta a Crotone solo a difendersi, lo dimostrano i 43 tiri totali con ben 18 nello specchio della porta e due pali colpiti uno da Pugliese e uno da Lonetti.

Ci sono volute le reti di Liperoti ( al suo primo centro stagionale ) che batte il portiere del Garibaldina a seguito di un rinvio sbagliato, ma nonostante questo il vero protagonista della gara sarà lui parando di tutto, mentre le altre due marcature entrambe su rigore di Pugliese G. e Ventura. Da segnale un rigore sbagliato dallo stesso Pugliese G. che sul 2-0 spedisce il tiro fuori.

Con questa vittoria il Real conquista il terzo posto agganciando l’Aprigliano mentre resta invariato il distacco di sei punti dalla capolista Mesoraca vittoriosa a San Giovanni contro le Stelle Azzurre, domenica ad Aprigliano per continuare la rincorsa al primo posto ma prima di questo appuntamento con la storia, il ritorno di Coppa Calabria contro il Martelletto Settingiano al settore B mercoledì alle 14.30 si parte con il risultato maturato all’andata di 4-1 per i nostri ragazzi servono dunque testa e concentrazione per andare avanti in questa competizione.

Appuntamento dunque a domenica prossima in casa dell’Aprigliano per lo scontro diretto: sarà la penultima giornata.