Prima Categoria – Vittoria nell’anticipo di giornata di sabato scorso in casa: il Real Fondo Gesù di mister Angelo Orto batte 2-1 il forte Mangone Calcio, rimanendo secondo in classifica dopo la vittoria della prima della classe, il Mesoraca, per 6.0.
La cronaca del match a Mangone
Vittoria di un’importanza cruciale su un campo ostico, con il Mangone ancora imbattuto tra le mura amiche. Gli ospiti partono alla grande, con la clamorosa traversa colpita da Aggiorno dopo appena 2 secondi. Il forcing prosegue ed al 17’ arriva il vantaggio grazie ad una grande azione di Aggiorno sulla sinistra che crossa per Pugliese, bravo a gonfiare la rete in tuffo di testa. Prosegue l’ottimo primo tempo dei gialloneri, vicini al raddoppio con Aggiorno, autore di una prova magistrale. Nella ripresa i padroni di casa mostrano il proprio valore e trovano il pari al 49’ con una grande azione finalizzata di testa da Paciola. Qualche minuto dopo grande occasione con Altomare che spreca a porta libera. Gli ospiti ripartono ad attaccare e vengono fermati dai legni per ben 3 volte, prima Arabia su punizione, dopo Milano dalla distanza e poi di nuovo Milano di testa. Da segnalare anche le grandi occasioni per Pugliese e Martino, in entrambi i casi bravo il portiere. Al 90’ la svolta. Liperoti, appena entrato, punta e salta il diretto avversario, costretto ad atterrarlo in area di rigore. Dal dischetto va lo stesso Liperoti, glaciale nello spiazzare l’estremo difensore avversario. Finisce così, bravi tutti i nostri ragazzi ad imporsi su un campo pesante, autori di una prestazione autoritaria.
Appuntamento per l’ottava giornata di campionato domenica prossima in casa: allo stadio Giuseppe Faga di Crotone il Città di Cirò Marina proverà a racimolare punti per l’obiettivo salvezza. All’andata finì in parità.
