Primavera di gusto con “Orfeo”

Primavera di gusto con “Orfeo”

Il locale situato nel centro storico di Crotone lancia nuovi eventi. La tendenza della nuova stagione è l’aperitivo alternativo, cocktail abbinati a ricchi e vari menù per stuzzicare il palato dei crotonesi

Promuovere la cucina locale e i prodotti a chilometro zero. Con questo obiettivo il Ristorante Pizzeria Orfeo ha lanciato una nuova tendenza, un nuovo modo di vivere il momento dell’aperitivo tra gusto, prelibatezze e tradizione. Nel locale situato proprio nel cuore della città, tra i vicoli del centro storico, ogni venerdì dalle 18;00 alle 20;00, sarà possibile sorseggiare coktail alcolici e non alcolici, accompagnati da un vasto e ricco menù innovativo.

«Abbiniamo al classico aperitivo – spiega Francesca Manica ideatrice insieme al marito Alessandro Funtò e alla figlia Giuditta, di questi nuovi eventi -, piatti diversi e non i classici “stuzzichini”. Questo per offrire ai clienti un’alternativa e soprattutto per far assaggiare i nostri prodotti, quelli della tradizione culinaria del nostro territorio».

Massimo Mano
Massimo Mano

Un vero appuntamento col gusto da vivere all’insegna del relax e del divertimento. Un modo inoltre, per riscoprire la parte vecchia della città che si impreziosisce così di nuovi spazi di socializzazione. E quale modo migliore se non quello di promuovere nuove occasioni stuzzicando le papille gustative dei crotonesi? A preparare con maestria i cocktail è il barman Massimo Mano mentre in cucina tutto è sapientemente preparato da uno staff capace di coniugare la tradizione delle eccellenze nostrane ai nuovi sapori, utilizzando per la preparazione delle pietanze solo prodotti di altissima qualità, genuini, “fatti in casa”. La primavera crotonese si tinge così di nuovi colori e anche di nuove prospettive.

«Nelle prossime settimane – aggiunge Francesca – ci saranno ulteriori novità. Abbiamo infatti pensato di installare un gazebo all’aria aperta». Un modo per permettere anche in estate di pranzare e cenare circondati dallo scenario suggestivo del centro storico.