Primo week-end di giugno tra mare ed eventi

Primo week-end di giugno tra mare ed eventi

Primo week-end di giugno e la stagione estiva, anche se non da calendario, è iniziata. Con le aperture delle strutture balneari e i vari eventi organizzati a Crotone e provincia i nostri concittadini possono sfruttare di due giorni non solo ricchi di sole e mare ma anche di musica, sport e cultura.

– Trekking e Culture nel Marchesato

Appuntamento a Cutro alle 16.00 di sabato 4 giugno per il terzo appuntamento di Marchesato Trekking & Culture: un’escursione di difficoltà intermedia nell’area compresa tra i comuni di Cutro e Roccabernarda, lungo un tratto dell’antica “viam veteram”, la strada di pastori e pellegrini, che per secoli ha messo in collegamento Cutro con l’entroterra.
L’itinerario, della lunghezza complessiva di circa 4 km, parte dalla strada sterrata che si dipana infondo a via Barbara Micarelli, luogo dell’incontro.

Leggi qui

– Presentazione “Racconti – Scintille per riaccendere la memoria”

L’Auser Crotone Circolo Culturale UPELK, col Patrocinio del Comune di Crotone, sabato 04 giugno alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, presenta il libro dal titolo: “Racconti – Scintille per riaccendere la memoria”.

Approfondisci

– Torna la 10 Km Capocolonna – Crotone

Organizzata dalla MILONRUNNERS di Crotone, torna dopo i due anni di stop a causa della pandemia, la 8° edizione della 10 km Capocolonna-Crotone.
Sabato 4 giugno a partire dalle 16 appuntamento a piazzale Ultras dove i podisti potranno iscriversi, successivamente saranno trasferiti a Capocolonna da dove alle 18 inizierà la gara con traguardo proprio a piazzale Ultras.

Scopri la locandina

– “Officine Armoniche” si suona e si canta sugli autobus

Dall’esperienza di “Breathe” – concerto organizzato lo scorso aprile al Giardino di Pitagora per far emergere l’arte nel suo senso più ampio, in quanto mezzo di comunicazione forte, strumento per trasmettere messaggi potenti – nasce Officine Armoniche.
E’ un collettivo di artisti crotonesi – tra musica, canto, teatro – che si è ritrovato per avere e dare nuovi stimoli creativi, aggregativi e qualitativi alla scena pitagorica. C’è fermento in città, ed Officine Armoniche vuole dare il suo contributo.

Continua a leggere…

– Mimmo Cavallaro in concerto a Casabona

In onore al Santo Patrono di Casabona San Francesco di Paola, nella comunità si svolgeranno dal 3 al 5 giugno le cerimonie religiose e civili.
Domenica 5 in particolare la processione verso il Santuario al Mattino, e poi la santa messa alle ore 10,30.

Vedi il calendario

– Pulifondali per la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Nella mattinata del prossimo 5 giugno ritorneranno ad immergersi i subacquei della Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, riproponendo “Pulifondali”.
Il format, che già l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati, si avvarrà ancora una volta del patrocinio della Guardia Costiera e Rai per il Sociale e, stavolta, arriverà a Isola di Capo Rizzuto (KR) e a Catanzaro Lido (CZ).

Per saperne di più

– “Giornata Nazionale dello Sport” sul lungomare

Quattordici discipline ma soprattutto centinaia di atleti pronti a dare vita alla grande festa dello sport in occasione della Giornata Nazionale che si celebra il 5 giugno in tutta Italia e che a Crotone sarà ospitata sul lungomare cittadino.

I dettagli della giornata

– A Santa Severina in concerto Carmen Rizzuto

Domenica 05 Giugno nella sala concerto del castello di Santa Severina, alle ore 19.00, la pianista Maria Carmen Rizzuto terrà un recital per la Società Beethoven Acam nell’ambito della Stagione Concertistica “L’Hera della Magna Grecia” V Edizione dedicato all’opera e alla figura di R.Schumann.
Maria Carmen Rizzuto si avvicina al mondo della musica all’età di tre anni frequentando i Corsi di propedeutica tenuti dal M° Eva Oddone di Imperia.

Continua qui

– Angelo Famao in concerto a Casabona

Il nuovo idolo della musica neomelodica, Angelo Famao, si esibirà a Casabona in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Francesco di Paola.

Il calendario qui

– Gianni Celeste con “Povero Gabbiano Tour 2022”

In occasione dei festeggiamenti in onore della Patrona, la Madonna del Soccorso, il cantante Gianni Celeste sarà in concerto a San Mauro Marchesato il 5 giugno.
Icona del genere neomelodico, porterà il suo “Povero Gabbiano Tour 2022”.

Vedi