Profumo d’autunno al Farmer Market

Profumo d’autunno al Farmer Market

Una fumosa postazione all’interno del Farmer’s Market da cui si diffonde il profumo dell’autunno.

E’ l’odore delle castagne arrostite nella “fornacella” cino e caldarroste, il connubio perfetto per San Martino.

Si era partiti proprio da questa sorta di slogan/invito per la programmazione dell’iniziativa che ha salutato l’autunno del Farmer’s Market di Crotone. I colori ed i sapori racchiusi nel marrone delle castagne e nel rosso intenso del corposo novello locale.

Quale giorno migliore, se non San Martino?
Veramente tanta la gente che, nel mentre faceva la spesa, attratta dai profumi provenienti dai box centrali, per l’occasione in abiti autunnali, si è fermata a degustare i tanti manicaretti preparati ed offerti dall’Azienda Scalise di Petilia Policastro e da MagnAmore, tutti rigorosamente a base di castagne…castagne con vino passito, castagne al vino cotto, panetti di castagna, crostate alla marmellata di castagne. Ovviamente la postazione d’onore è andata alle tradizionalissime caldarroste preparate dal maestro Sandro Garofalo che con la sua inseparabile “fornacella”, alimentata con legna d’ulivo stagionata, ha soddisfatto e deliziato anche i palati più esigenti.

Il tutto accompagnato da un ottimo novello marchiato Lonetti, per non perdere l’opportunità offerta dalla ricorrenza. Discreta e preziosissima come sempre la collaborazione resa dalle “lattughine” Rossella e Noemi nonché il contributo fornito dall’Azienda Grillo. La consegna di una targa, da parte dell’Assessore Comunale alle Attività Produttive Sabrina Gentile, alla signora Agata Scalise ha fatto scorrere i titoli di coda su una manifestazione, a detta di tutti, da incorniciare.