Progetto “Scuole sicure”, effettuato screening all’ I.C. Alfieri

Con la collaborazione della Croce Rossa continua l'attvità promossa dal Rotary Club e Soroptimist club di Crotone. Lunedì tocca all'Alcmeone

Prosegue la campagna di screening sul personale delle scuole dell’infanzia cittadine organizzato da Rotary club e Soroptimist club in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Sezione di Crotone. Questa mattina i volontari medici delle due associazioni, Annamaria Sulla , Walter Geremicca , Giovanni Capocasale e Stefano Giusti sono stati impegnati presso l’istituto comprensivo Vittorio Alfieri.

Le attività di registrazione ad opera dei numerosi soci di entrambe le associazioni hanno permesso un rapido svolgimento delle attività che si sono concluse in poche ore senza alcun esito positivo per il covid 19. I test effettuati sono stati 35.

«Un’attività importante che vede ambio coinvolgimento della base sociale del Soroptimist – dichiara la presidente Agnese Agostinacchio- che rafforza la presenza dell’associazione sul territorio».

«Lo screening proseguirà con prossimo appuntamento lunedì 15 presso l’istituto Comprensivo Alcmeone – dichiara il presidente del Rotary Fabrizio Zurlo- contiamo di terminare nel giro di 2 settimane tutte le scuole della città».