Promozione | Giornata di sorprese: Mesoraca frenato, Union Kroton in difficoltà
Il campionato vive colpi di scena: Mesoraca cade contro il Campora, Rocca di Neto festeggia, Union Kroton e Cotronei lottano per non scivolare in fondo
Il campionato di Promozione calabrese archivia una ventunesima giornata, sesta del girone di ritorno, densa di colpi di scena e cambiamenti significativi negli equilibri della classifica, specialmente per le compagini crotonesi. I risultati maturati ieri ridisegnano le ambizioni di vertice e le speranze di salvezza, proiettando già l'attenzione sulla prossima decisiva giornata.
Il Mesoraca Calcio vive una domenica amara tra le mura amiche contro il Campora. Dopo un primo tempo giocato con grande personalità, la ripresa si è trasformata in un incubo caratterizzato da tre rigori assegnati contro; nonostante il portiere giallorosso sia riuscito a neutralizzare il primo penalty e Leto abbia tentato la rimonta nel finale, il risultato non ha premiato i padroni di casa. Il Mesoraca resta così fermo a 42 punti, scivolando in terza posizione a pari merito con il Cassano Sybaris. La squadra cercherà il riscatto domenica 22 febbraio nella delicata trasferta sul campo del Cassano Sybaris, un vero e proprio scontro diretto per il podio.
Sorride invece il Rocca di Neto 1966, che vince di misura in casa superando la Virtus Acri. Questo successo permette ai biancoazzurri di salire a 35 punti, consolidando il settimo posto in graduatoria. Il prossimo impegno vedrà il Rocca di Neto impegnato nella trasferta contro il Campora Calcio, galvanizzato dal recente successo esterno.
Nelle zone basse della classifica, domenica difficile per Cotronei e Union Kroton. Il Cotronei Calcio cade sul campo del Kratos Bisignano, restando fermo a 16 punti in dodicesima posizione; nel prossimo turno ospiterà il Rende Calcio 1968 in un match cruciale per non perdere il contatto con la zona play-out. Non va meglio all'Union Kroton 1988, sconfitto pesantemente per 3-0 in trasferta. La situazione per i pitagorici si fa sempre più critica: ultimi con soli 6 punti, domenica prossima tenteranno l'impresa disperata in casa contro la Città Amantea 1927.
Sguardo infine alla vetta, dove la PLM Morrone guida con 47 punti tallonata dal Sersale a pari merito. Proprio queste due corazzate saranno protagoniste dei prossimi impegni rispettivamente contro Bisignano e Altomonte RC, in un turno che si preannuncia infuocato.
14.2°