Promozione, il Real Fondo Gesù conclude il girone di andata con la vittoria salvezza: è show di Antonio Tricoli

Promozione, il Real Fondo Gesù conclude il girone di andata con la vittoria salvezza: è show di Antonio Tricoli

Promozione (Real Fondo Gesù vs Garibaldina 4-1) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata dopo ben 6 giornate: l’ultima vittoria, conseguita proprio allo stadio Giuseppe Faga, di Crotone risale al 7 novembre 2021 in cui la squadra gialloverde vinse sulla Rossanese con risultato 2-1.

Il Real Fondo Gesù di mister Alfredo Gimigliano chiude il girone di andata, dunque, con un pareggio e la sconfitta conseguita quest’oggi ai danni della Garibaldina, arrivata in terra crotonese per giocarsi lo scontro diretto in chiave salvezza. E i padroni di casa ad oggi, ultima giornata del girone di andata, la quindicesima, possono tirare un sospiro di sollievo uscendo di fatto dalla zona rossa. Dopo il primo tempo finito a reti inviolate, i crotonesi si sono fatti avanti con un preciso Antonio Tricoli autore della tripletta; Diallo è autore invece del quarto goal, realizzato su rigore.

Il girone di ritorno inizierà con un altro scontro diretto: il Real Fondo Gesù  ospiterà il  Trebisacce e cercherà di riscattare il risultato negativo conseguito all’andata e la conferma che sta avendo con i risultati utili. La formazione gode adesso di 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi (9 le sconfitte)

Danilo Ruberto

 

Real Fondo Gesù, dall’Eccellenza preso Felice Santoro