Promozione, Mesoraca e Rocca di Neto partono col piede giusto: vittorie esterne e sogno vetta
Amaranto quarti a un passo dalla testa, Rocca di Neto rilancia la corsa salvezza nel derby
Il 2026 si apre nel segno delle crotonesi nel campionato di Promozione, con risultati pesanti che muovono la classifica e riaccendono ambizioni diverse. Spicca il successo esterno del Mesoraca Calcio, che passa 3-1 sul campo del Corigliano Marca e conferma di voler restare agganciato al treno di testa. Gli amaranto, dopo 16 giornate, occupano il quarto posto con 33 punti, a sole quattro lunghezze dalla capolista PLM Morrone e a ridosso di Cassano Sybaris e Sersale, rendendo apertissima la lotta per la vetta.
Sorride anche il Rocca di Neto 1966 (nella foto di copertina), protagonista di un derby acceso e molto atteso contro il Cotronei Calcio. I rossoblù replicano il successo dell’andata e conquistano tre punti fondamentali che li portano a quota 25, in ottava posizione, nel gruppo compatto di metà classifica. Una vittoria che pesa soprattutto in chiave continuità e fiducia, contro un Cotronei che resta invece in difficoltà al penultimo posto con 10 punti.
Giornata amara per l’Union Kroton 1988, fanalino di coda con 3 punti, sconfitta sul campo del Cassano Sybaris, seconda forza del campionato a 35 punti, pienamente in corsa per il primato.
Il girone di ritorno coincide con l’avvio del nuovo anno solare e il calendario propone subito incroci interessanti. Domenica 18 gennaio il Mesoraca tornerà davanti al proprio pubblico per sfidare il Kratos Bisignano, squadra di metà classifica a 25 punti, mentre il Rocca di Neto farà visita al Corigliano Marca, fermo a 27 punti in quinta posizione. Spicca infine il derby tra Union Kroton e Cotronei Calcio, sfida delicata in coda che mette in palio punti pesantissimi per la sopravvivenza.
8.2°