Promozione – Real Fondo Gesù e Campora in campo contro la violenza sulle donne

Promozione – Seconda sconfitta per il Real Fondo Gesù di Giuseppe Ceraudo in casa che, questo pomeriggio, ha incontrato allo Stadio Giuseppe Faga il Campora di mister Tonino Aceto. Un match parzialmente sotto la pioggia, nel primo tempo, e il primo goal della squadra ospite realizzato da Tonino De Cicco al quarantacinquesimo minuto. Prima dello scadere della prima parte della gara, è stato il crotonese Dylan Covelli a pareggiare i conti con un super goal che ha riaperto il match.

Poi, però, nella seconda frazione di gioco, un dubbio rigore ha permesso alla squadra ospite di portare a casa i tre punti, con il rammarico dei padroni di casa  Adesso i gialloverdi, che oggi non hanno demeritato , in una partita equilibrata e combattuta, giocheranno domenica prossima, quartultima giornata di campionato di Promozione, in casa del Rende, seconda forza del torneo.

In campo contro la violenza sulle donne: entrambe le formazioni, rispettivamente i crotonesi e la squadra di Amantea (CS), hanno colorato il viso con una striscia rossa, simbolo contro la violenza sulle donne. Nella foto i due capitani Francesco Iuele e Gianmarco Curcio. “Il calcio è un gioco – ha detto Iuelema tutti seguono questo sport, e chi scende in campo deve essere dunque un simbolo, un esempio. Diciamo no alla violenza sulle donne, e ad ogni forma di discriminazione, anche culturale”.

Mentre il Cutro ha battuto lo Scandale nel derby crotonese, con risultato 3-2, totalizzando 10 punti come il Real Fondo Gesù (lo Scandale ne ha 7).

Danilo Ruberto