Promozione – Doveva essere una partita da tre punti nello scontro salvezza giocato in trasferta sul campo del San Fili: in palio la permanenza in categoria, e il Real Fondo Gesù di mister Alfredo Gimigliano neo promossa sta lottando con i denti per restarci.
Le ultime cinque partite perse, con qualche svista arbitrale che ha condannato i gialloverdi e, domenica scorsa, nella penultima giornata di campionato, Nicholas Squillace ha strappato un punto prezioso nel finale del match, partita che è stata aperta proprio dagli ospiti al diciottesimo minuto con realizzazione di Marco Muraca, difensore classe ’91. I padroni di casa, dopo otto pesanti sconfitte, una sola vittoria e quattro pareggi, hanno superato di due lunghezze i crotonesi portandosi sul 2-1, ma il forte difensore Squillace ha fermato i festeggiamenti.
Ultima giornata di campionato domenica 5 gennaio in casa, presso lo stadio Giuseppe Faga: il Real Fondo Gesù penultima in classifica ospiterà la Garibaldina, reduce da una sconfitta, ma anch’essa in zona rossa. Mentre hanno sorriso nella quattordicesima giornata Cutro e Scandale con punteggio pieno. I cutresi, in particolare, godono adesso della zona salvezza a parità di punti proprio con la Garibaldina che verrà a Crotone per l’operazione sorpasso.