Proseguono i lavori di manutenzione del ponte sul fiume Neto

Proseguono i lavori di manutenzione del ponte sul fiume Neto

Proseguono gli interventi di manutenzione del Ponte sul fiume Neto, sulla strada statale 106 ‘Jonica’ a Crotone. interventi per un valore complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro

I lavori, per un valore complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro, riguardano il ripristino in quota dell’impalcato, il consolidamento della pila 5, la sostituzione delle barriere stradali e l’intervento di riprofilatura dell’alveo in corrispondenza dell’attraversamento e nelle adiacenze del Ponte, per garantire un miglior deflusso delle acque del fiume.

Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, a partire da lunedì 21 febbraio e fino al 18 marzo prossimo, nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 e le ore 17:00 – ad esclusione dei giorni festivi – per tutti i veicoli provenienti da nord sarà in vigore l’uscita obbligatoria al km 260,000 con innesto sulla SP 18 e proseguimento sulla SS 107 (km 124,900 Svincolo Rocca di Neto) in direzione Crotone, Reggio Calabria o Cosenza.

Nel tratto di corsia in avvicinamento all’uscita obbligatoria è prevista la graduale riduzione della velocità da 70/50km/h a 30 Km/h, con relativa direzione obbligatoria.

In prossimità dello svincolo, sarà presente un presidio fisso con personale autorizzato in modo da garantire il passaggio esclusivo dei soli mezzi di soccorso.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148