Procedono i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza dei portici di Crotone, nell’ambito dell’attività di riqualificazione di Piazza Pitagora. I ponteggi sono stati sistemati per permettere di eseguire i primi lavori che interessano il lato direzione lungomare: “stiamo smantellando le parti pericolose – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Leo Pedace – che poi saranno trattate secondo il capitolato della gara“.
Il ponteggio è collocato in modo tale da lasciare spazi sufficienti per permettere il passaggio dei cittadini al fine di raggiungere il porticato. “Stiamo verificando la tempistica rispetto al primo tatto sottoposto a intervento. Successivamente faremo le valutazioni con gli uffici tecnici per evitare difficoltà di ogni genere nel mese di Maggio, durante il quale ci sarà il settennale della Madonna di Capocolonna”.
In seguito si dovrebbe procedere all’illuminazione dei portici: “verrà posta alla base delle colonne, è un’attività che sarà effettuata durante il lavoro di ripristino delle colonne” ha concluso l’assessore Pedace.