Provincia , Comune e Camera di Commercio di Crotone
insieme per Crotone e il suo territorio
Dopo il comunicato stampa del 5 marzo 2022 e dopo il successivo incontro tenutosi presso la Camera di Commercio di Crotone su nostra richiesta , nella qualità di consiglieri comunali , mercoledi 16 marzo nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia, convocato dal Presidente Sergio Ferrari , si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco di Crotone e del Presidente della Camera di Commercio al fine di concordare e stabilire una linea comune nei rapporti con Eni .
Un incontro in cui si è accentrata l’attenzione verso la bonifica del SIN di Crotone da definire con Eni , nel quale tra i due enti locali si è concordato una linea strategica comune da condividere con il presidente della regione Calabria , on. le Occhiuto . Durante l’incontro si è anche discusso della necessità e dell’urgenza di richiedere al governo la nomina del Commissario Straordinario alla bonifica . Un incontro , come emerso dal confronto, da allargare alle associazioni di categoria , alle O.O.S.S. e agli ordini professionali . E con una posizione da condividere con le pari Istituzioni della Provincia e della Città di Taranto all’unisono con quella della Camera di Commercio per sottoporre all’attenzione e alla valutazione del governo , del Ministero per il Sud e del Ministero della Transizione Ecologica e dello Sviluppo Economico, un documento unitario tra i due territori , accomunati, in questo senso, dallo stesso destino.
Un modo nuovo di concepire la formazione delle decisioni in cui a prevalere sono e saranno le cose da fare e le azioni concrete da portare avanti . Lavoreremo per segnare un punto di svolta decisivo per il nostro territorio per uscire dall’isolamento e dalla marginalità . Crediamo nelle cose che facciamo perché ispirati da autonomia intellettuale e fortificati in quella politica. Per questo continueremo a lavorare senza farci fuorviare da niente e solo nell’esclusivo interesse delle nostre comunità.
Giuseppe Fiorino
Fabio Manica
Fabiola Marrelli
Andrea Tesoriere
Alessia Lerose
Carmen Giancotti
Anna Maria Cantafora
Vincenzo Familiari
Salvatore Riga
Mario Megna
