Sono stati giorni molto impegnativi per la Provolley Crotone, impegnata sia in campionato (perdendo la trasferta con il Prodet Cetraro) che in Coppa Calabria. Le buone notizie arrivano da quest’ultima competizione, dove i crotonesi sono riusciti a imporsi in trasferta nella gara di andata dei quarti di finale. Mister Salvatore Celico e i suoi ragazzi hanno fatto visita alla Volo Virtus di Lamezia Terme, giocando un’ottima gara dei quarti di finale e aggiudicandosi il primo atto di una sfida che però ancora non può essere considerata vinta. Mentre l’11 febbraio si disputerà la partita di ritorno presso il PalaMilone.
I pitagorici hanno avuto un ottimo avvio, portandosi subito sul due a zero per poi subire il ritorno degli avversari. Nel quarto set però la Provolley Crotone ha iniziato a ritrovare il ritmo e continuità nelle proprie giocate, portando a casa la gara con il risultato di 3-1.
«Siamo soddisfatti di come siano andate le cose nella gara contro la Volo Virtus – commenta mister Celico – anche se avremmo dovuto fare qualcosa in più con Cetraro, che rimane comunque una squadra fortissima. Siamo nel vivo della stagione e bisogna migliorare perché da questo momento in poi ogni gara è fondamentale per il nostro cammino”.
Appuntamento in casa al PalaMilone domenica 2 febbraio, con la formazione Belvolley Belvedere, reduce da una vittoria e terza in classifica. È la terza gara del girone di ritorno, la quattordicesima di campionato di Serie C. I crotonesi sono settimi in classifica, i rivali terzi.