Crotone, una scalinata immersa nel degrado

Il tempo scorre, passano le giornate, i mesi e gli anni ma la villetta posta lungo via Nuova Poggioreale non sembra cambiare il suo volto. Dopo un anno CrotoneOk è tornata a valutare lo stato di questa zona della città,…

Crotone, sicurezza e igiene: i cittadini chiedono interventi

Un pericolo per cittadini e automobilisti. Ci troviamo lungo via Mario Nicoletta, nei pressi della farmacia territoriale dell’ASL. Un tombino, danneggiato e pericolante – segnalato da un nostro gentile lettore – rimane da diverso tempo in attesa di una pronta…

Crotone, lungo via Tellini un verde “illimitato”

Non vive il suo momento migliore il verde pubblico situato lungo via Tellino, strada che dal centro immette in direzione del lungomare cittadino. Così come nel recente passato l’area risulta abbandonata a se stessa con l’incuria a farla da padrona.…

Crotone, il belvedere di S. Domenico sempre abbandonato a se stesso

Dopo alcuni mesi l’occhio attento di CrotoneOk torna a fare visita presso il belvedere situato nei pressi della parrocchia di San Domenico. Come in passato le criticità di questo luogo rimangono molte anche se va segnalato come alcuni tratti della…

Crotone, nascono nuove modalità di segnalazione delle buche

La presenza delle buche in città non è di certo di secondo piano, un problema di difficile risoluzione. I cittadini hanno deciso così di prendere la situazione in mano e lasciare un messaggio chiaro ed inequivocabile mettendoci materialmente una croce…

Crotone, nascono alloggi a cielo aperto

Crotone – Nel cuore della città, a due passi dalla scalinata di via Nuova Poggioreale, ovvero vicino l’istituto Chimico, è nato nelle ultime settimane un piccolo monolocale. Sedie, letti e persino mobilia iniziano a campeggiare nella piazzuola adiacente. Da ormai…

Crotone, in centro città non c’è spazio per la bellezza

Una storia senza lieto fine quella che accompagna alcune fioriere posizionate lungo la trafficata via Vittorio Veneto. Le stesse, posizionate nel periodo natalizio per accogliere addobbi floreali, sono state successivamente abbandonate a se stesse. Erano state pensate per accogliere delle…

Crotone, gli alberi si arrendono all’evidenza dei fatti

Ci troviamo lungo Corso Mazzini nel cuore della città, zona che da ormai diversi anni vive un problema diventato irrecuperabile: il verde pubblico. Nei mesi scorsi avevamo evidenziato la presenza di erba alta e rifiuti sparsi per quelle che dovrebbero…

Crotone, il lungomare regala sempre delle sorprese

L’estate è ormai agli sgoccioli ma il lungomare cittadino continua a regalare, giorno dopo giorno, novità e sorprese. Risulta ormai irriconoscibile agli occhi dei cittadini l’area verde posta nei pressi di Piazza Antonio Gramsci. A svelarsi è uno scenario apocalittico…

Crotone, lungo viale Regina Margherita il degrado continua a crescere

Altro giro altri problemi che sembrano accompagnare la nota viale Regina Margherita e contestualmente l’area verde posta lungo via Miscello da Ripe. Viale Regina Margherita Tutta l’area meriterebbe maggiori cure e sopratutto manutenzione. Non mancano le mattonelle discostate, così come…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi