Crotone, in Via Reggio la natura lancia segnali di speranza

La speranza passa da Via Reggio, a pochi passi da Corso Messina un albero è caduto a causa del maltempo di questo inverno. L’albero era stato rimosso, ma nell’area dove era posizionato inizialmente erano rimaste in questi mesi le radici con mattonelle…

Crotone, passano gli anni ma tutto rimane “immutato”

Una zona visitata da Crotoneok in più frangenti in passato, ci troviamo lungo via Antonio Meucci nei pressi di uno degli ingressi della città. Anche in queste giornate l’incuria continua a farla da padrona con la presenza di rifiuti abbandonati…

Crotone, Piazza Castello sempre più “immersa” nel verde

Crotone – Durante queste giornate di quarantena a fermarsi non sono stati solamente i cittadini ma anche la cura di alcuni luoghi carichi di storia della città. Un esempio è Piazza Castello posta nel cuore del centro storico. Già in…

Crotone, non è più tempo per i fiori

Un luogo che ha accolto negli ultimi giorni i cittadini per i festeggiamenti del tradizionale Carnevale è Piazza A. Gramsci, posta sul lungomare cittadino. Nei mesi scorsi avevamo a più riprese evidenziato come questo luogo si fosse rifatto il look…

Crotone, c’erano una volta… le docce

La primavera si avvicina e continuano ad emergere le criticità lungo il lungomare cittadino. Nelle scorse settimane abbiamo evidenziato la presenza di arredamenti che meriterebbero maggiori attenzioni, oggi quello che mettiamo alla luce è lo stato delle docce adoperate durante…

Crotone, in viale Antonio Gramsci arredamenti “distrutti”

Anno nuovo e vecchi problemi lungo la trafficata viale Antonio Gramsci che affaccia sul lungomare cittadino. Ci troviamo per la precisione nei pressi di uno degli attraversamenti pedonali. Già negli anni scorsi alcuni degli arredamenti urbani erano stati danneggiati a…

Crotone, in Via Carrara sicurezza messa a dura prova

L’occhio vigile di CrotoneOk torna a fare visita dopo alcuni mesi alla centralissima Traversa I Vecchia Carrara. Come in passato nulla sembra essere cambiato. I marciapiedi ormai sono diventati essenzialmente inutilizzabili, in alcuni punti persino pericolosi per i cittadini. La…

Crotone, danneggiati gli spazi verdi di piazza Paul Harris

Una zona verde posta lungo Corso Messina nel pieno centro della città. Ci troviamo lungo Piazza “Paul Harris” un luogo che nelle ultime settimane è stato al centro di diversi danneggiamenti. Come ben visibile grandi porzioni della staccionata che circondava…

Crotone, pavimentazione danneggiata nel centro storico

Ci troviamo lungo Discesa Fosso, in particolare nei pressi dell’incrocio tra Via Giuseppe Suriano e Vico Giunti. Già in passato CrotoneOk aveva evidenziato un avallamento nella pavimentazione che si era venuto a creare proprio al centro della strada causando sobbalzi…

Crotone, diversi spazi verdi da valorizzare

Torniamo ancora una volta a parlare di via Insonzo, una zona poco conosciuta ma posta al centro della città. In particolare ci troviamo nei pressi della vicina villetta che vede ospita le ore libere dei cittadini e vede anche la…