Quattro oro per la Società Ginnastica “Magna Graecia” ai campionati nazionali

S.G.”MAGNA GRAECIA”: 4 ORI AI CAMPIONATI NAZIONALI SILVER DI GINNASTICA ARTISTICA. Riceviamo e pubblichiamo:

Anche quest’anno la S.G.Magna Graecia A.S.D., del direttore tecnico Elettra Cammariere, ha preso parte nella Fiera di Rimini ai Campionati Italiani Silver di Ginnastica Artistica, che si sono svolti dal 21 Giugno al 30 Giugno nell’ambito della Manifestazione: ”Ginnastica in Festa”, che ha riscosso un grande successo con la partecipazione di ben 19mila atleti. Ben 4 sono stati i titoli nazionali conquistati dagli atleti della storica Società: S.G. Magna Graecia, fondata nel lontano 1964 dal prof. Salvatore Cammariere. Tre titoli individuali assoluti: Luca Buscema, nel livello LB, cat. A1; Francesco Cirardi, nel liv. LA, cat. J2; Mattia Crugliano, liv.LC, cat.J2.

I tre sopracitati ginnasti, insieme al bravissimo Diego Perziano, che nella gara individuale meritava un gradino del podio invece del 5° posto ottenuto, hanno conquistato il Titolo Nazionale a Squadra Serie D LA cat. Open lasciando, fra i giudici e gli altri tecnici, un segno tangibile delle loro bravura con esercizi di massima ampiezza e precisione. Soddisfacente è stata la prestazione delle ginnaste della Società che, nelle gare individuali ed a squadra,è stata rappresentata nel livello LA3 da: Federica Innaro, Denise Castellano, Chiara Pantuso e Benedetta Trocino, Sofia Muto, Giorgia Perziano, Asia Salerno. Quest’ultime tre, assieme a Rossana Tringale nel livello LB, hanno conquistato la finalissima nelle loro rispettive gare, concludendole con ottimi piazzamenti.

Ancora una volta la S.G. Magna Graecia ha portato, con i propri eccellenti risultati, lustro allo sport crotonese e calabrese. La passione e la professionalità dei propri tecnici, sempre in continuo aggiornamento : Elettra Cammariere, Teresa Scandale e Rossana Tringale, riesce a sopperire a qualsiasi carenza di attrezzature e di spazi.  Un grazie, quindi, agli atleti ed alle loro famiglie per la loro disponibilità nel condividere con la Società obbiettivi, progetti e sogni, ma soprattutto al compianto Prof. Salvatore Cammariere, che è stato in grado di trasmettere la passione e l’amore per la Ginnastica Artistica , per lo Sport come “ protagonista di una stile di vita “in cui efficienza fisica ed integrità morale sono in perfetta simbiosi