Fervono i preparativi per il torneo di Beach Soccer diventato ormai maggiorenne che colora la spiaggia crotonese da diversi anni, organizzato dall’Associazione New del presidente Leonardo Manica. Nello spettacolo del calcio a 5 con fischio d’inizio martedì sera, quattordici squadre divise in due gironi da sette si contenderanno la coppa che sarà alzata sabato 10 agosto. Si inizierà con la squadra vincitrice dello scorso anno, ovvero la Kruder.
«Siamo diventati maggiorenni con il Beach Soccer – ha detto Leonardo Manica – non può farmi che piacere questo traguardo che è diventato un appuntamento fisso per l’estate crotonese che si attende ogni anno. Questa idea è nata tanti anni fa come passione e così continua ad esserlo».
Le squadre sono Rti, Goldbet, Salumeria del porto, Sunrise Kr, Pizz San Paolo, Lievito Madre, Zio Tonio, Kruder, Betaland, Allianz Ass, Bar moka, Fc faga, Cos ‘e pazz, Scerra e Palermo. Divise in due gironi da 7 squadre ciascuno, dove passeranno le prime quattro squadre classificate per andare ai quarti di finale, semifinali e finali. Martedì vi sarà la cerimonia inaugurale in memoria dell’amico Cecè Perna alle ore 19.30: «Ci mancherà tantissimo – ha aggiunto Manica – era l’amico di tutti. Il giorno prima del fatto ci eravamo sentiti per organizzare le partite».