Questa sera all’evento internazione Thai Fight Rome la grande sfida di Fabrizio Ruggiero

Questa sera all’evento internazione Thai Fight Rome la grande sfida di Fabrizio Ruggiero

Questa sera riflettori accesi nella capitale nell’evento Thai Fight Rome. Il crotonese Fabrizio Ruggiero torna sul ring dopo mesi di preparazione e dura palestra: nella città dei gladiatori infatti il boxer il Team Yamamoto Petrosyan è pronto a scendere in campo con il boxer crotonese che è salito sul tetto d’Europa con la cintura di Waka Pro. “Ho preparato il match come sempre, non sottovalutando nessuno e lavorando tutti i giorni al massimo, con allenamenti mirati e specifici – ci ha detto Fabrizio Ruggierodue allenamenti al giorno: al mattimo c’è la preparazione fisica con Ermes di Francesco e di pomeriggio il fighting con i miei maestri Giorgio e Armen Petrosyan e tutto il mio team“.

Fabrizio al PalaCesaroni combatterà contro Andrea Orsini. Tutto pronto dunque per il Prestige Fight K1 rules, sport da combattimento di “K-1”, in diretta mondiale, sarà una delle discipline protagoniste al Thai Fight Rome 2023 alla quale prenderà parte il nostro concittadino in una delle kermesse thailandesi tra le più importanti. Nella serata nove italiani sfideranno nove tra i più forti thailandesi come Saenchai e Sayok.

“Sto partecipando a match duri, sto vincendo, quindi sto accumulando sempre più esperienze che mi danno più sicurezza sul ring”. Lo scorso anno la nostra redazione ha conferito  al campione italiano di Fight 1 l’Ok in Rossoblù – Premio Peppino Messinetti per il valore sportivo e aver tante volte portando in alto il nome di Crotone, soprattutto sul tetto d’Europa: “Ringrazio CrotoneOk per avermi conferito il premio, che non ho potuto ritirare a Crotone perchè sto preparando un match importante in un evento importantissimo. Ci tenevo, è stata mia madre a ritirarlo e ne sono stato onorato“. Fabrizio è pronto per una nuova battaglia “Carico come sempre per questa nuova battaglia, con un motivo in più per vincere“. Tenacia da parte del nostro concittadino che si allena a Milano, città dove risiede da qualche anno scegliendo il Team Petrosyan.

Non mancano i consigli di Fabrizio Ruggiero per tutti i ragazzi che vogliono approcciare a questa disciplina sportiva: “Quello che mi sento di dire a chi vuole approcciare a questa disciplina è di avere tanta ma tanta determinazione credendo in sè stessi. Bisogna costruire l’atleta giorno dopo giorno, niente si fa in un giorno, ci vuole tanta umiltà per imparare ogni giorno. Senza di questo non si va da nessuna parte”.




Articoli Correlati: