Questore Panvino: «Estate sicura, più controlli su litorale e movida a Crotone»
Otto agenti in più per la stagione estiva. «Sicurezza ai turisti, ai giovani e agli imprenditori con servizi di alto livello»
Con l'arrivo dell'estate, la Questura di Crotone rafforza ulteriormente il dispositivo di sicurezza sul territorio. A sottolinearlo è il questore Renato Panvino, che evidenzia come la Polizia di Stato sia già pronta ad affrontare la stagione più intensa dell'anno, potendo contare anche sull'invio di nuovo personale disposto dal capo della Polizia.
«Per l'estate il controllo del territorio già noi siamo attrezzati. Il capo della Polizia ha inteso mandare sulla provincia di Crotone ulteriori otto unità che verranno impiegate proprio per garantire la sicurezza lungo il litorale nelle aree più affollate dal turismo», ha spiegato Panvino.
L'obiettivo è assicurare una presenza ancora più capillare nelle località balneari e nei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva, offrendo un supporto concreto sia ai cittadini sia ai numerosi visitatori che raggiungeranno il territorio.
Secondo il questore, il rafforzamento dei servizi rappresenta anche un beneficio per il tessuto economico locale. «Ritengo che bisogna essere più che soddisfatti e soprattutto gli imprenditori non possono che trarre benefici dalla presenza dello Stato».
Panvino traccia quindi un bilancio particolarmente positivo dell'attività svolta dalla Polizia di Stato, sottolineando come i risultati non vadano misurati soltanto attraverso i numeri, ma soprattutto per la qualità dei servizi garantiti.
«È un bilancio che ritengo sia oltre ogni aspettativa positivo. Lo abbiamo dimostrato non con i numeri ma con la qualità dei servizi. Garantire le serate ai giovani nelle aree della movida, garantire la sicurezza nelle discoteche, garantire le serate notturne a tutti i cittadini e ai turisti significa che la Polizia di Stato offre un servizio di sicurezza a trend elevatissimi».
Il questore ha infine ricordato quanto avvenuto durante il Ferragosto dello scorso anno, quando Crotone finì all'attenzione dei media nazionali per motivi positivi. «Voglio ricordare che proprio l'anno scorso, il giorno di Ferragosto, le massime testate giornalistiche si sono occupate della città di Crotone non per aspetti negativi ma per l'aspetto della sicurezza che era garantita ai cittadini ad altissimi livelli».
27.8°