Raccolta differenziata: Cirò comune virtuoso

0
Condividi:

Michele Affidato – sezione post

Riceviamo e pubblichiamo – Sarà insignito dell’ambìto riconoscimento di  Comune Riciclone. Tarsu, si può pensare seriamente di ritoccarla nel bilancio di previsione 2019. A darne notizia è il Sindaco Francesco Paletta  esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto grazie al contributo fattivo della comunità dimostrata si particolarmente sensibile e impegnata sul questa sfida di civiltà e di rispetto ambientale.

65,73. È, questa l’esatt a percentuale di raccolta differenziata, relativa all’anno 2018, certificata dalla Regione Calabria attraverso il Modello unico di Dichiarazione Ambientale (MUD). Per questi valori raggiunti, il Comune dovrà versare solo la tariffa minima. Ci confronteremo, quindi, in senso alla Giunta sulla possibile revisione della tariffe.  Essere attenti al corretto conferimento dei rifiuti – sottolinea il Primo Cittadino – conviene e deve convenire sia in termini di rispetto e salvaguardia dell’ambiente sia soprattutto in termini di minor costo per i cittadini.


Paletta coglie l’occasione per ringraziare la ditta affidataria d el servizio ECO WORKS & TRANS , che ha portato avanti il progetto di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente. Grazie al finanziamento di 65 mi la euro ottenuto nei mesi scorsi per migliorare il servizio –
prosegue – riusciremo a completare l’isola ecologica con l’acquisto di contenitori dove far sostare il materiale differenziato e scaricare in discarica con meno frequenza. Siamo certi – conclude Paletta – di poter continuare ad incrementare ancora la percentuale di differenziata.



Condividi: