Ragazzo di 17 anni arrestato per tentato omicidio nel Reggino

Accoltella un coetaneo al culmine di una lite sul lungomare di San Ferdinando: disposto il collocamento in comunità

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 11:15
Ragazzo di 17 anni arrestato per tentato omicidio nel Reggino -
Condividi

Un 17enne è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver ferito gravemente un coetaneo durante una lite scoppiata lo scorso agosto sul lungomare di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo avrebbe preparato un coltello per aggredire il coetaneo, al termine di una discussione degenerata all’esterno di un locale notturno. L’intervento tempestivo di un conoscente della vittima, che ha chiamato il numero unico di emergenza, ha permesso l’arrivo immediato della volante del commissariato di Gioia Tauro.

Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi e raccolto elementi fondamentali per ricostruire l’accaduto, consentendo di individuare rapidamente l’autore dell’aggressione, il quale si era allontanato subito dopo l’episodio. Una volta rintracciato, il 17enne ha fornito la sua versione dei fatti.

La vittima, trasportata d’urgenza all’ospedale di Polistena, è stata sottoposta a un intervento chirurgico salvavita, riuscendo a evitare conseguenze peggiori.

Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Procuratore dei Minori di Reggio Calabria Roberto Di Palma, ha disposto il collocamento del giovane in comunità, sottolineando la gravità della condotta e la premeditazione dell’aggressione.

Gli inquirenti precisano che, alla base dell’episodio, vi era una lite tra coetanei, senza che siano stati contestati motivi futili aggravanti, ma con chiara intenzione di infliggere danno alla vittima.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk