Nuovo successo per la formazione della Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone, in particolare per i giovani della selezione Under 17 che nella giornata di ieri hanno conseguito la vittoria nella finalissima scudetto svolta presso la Piscina Comunale Di Viterbo Larus.
I ragazzi allenati dal tecnico Kekko Arcuri sono riusciti ad imporsi nei confronti della Pallanuoto Snc Civitavecchia con il risultato finale di 8-6.
Questi i giovani che hanno conseguito questo grande traguardo: Domenico Ruggiero, Alessandro Curto, Francesco Ierardi, Francesco Lcaria, Francesco Cosco, Gabriele Scalise, Nicolas Cavallaro, Samuele Cavallaro, Lorenzo Ioppoli, Luca Orlando, Davide De Luca, Andrea Ferrucci, Francesco Pellegrini, Etore Scaramuzzino, Giuseppe Scaramuzzino, Fabrizio Fusto.
Una grande soddisfazione per il presidente Emilio Ape.
Queste le parole di congratulazioni formulate dal sindaco Ugo Pugliese.
«A questi giovani atleti, al tecnico, alla società giunga il più sentito grazie da parte di tutta la comunità cittadina. Uno straordinario titolo italiano arriva nella città di Crotone, in una disciplina tradizionalmente legata alla storia sportiva della città. I ragazzi sono stati fantastici dimostrando talento e amore per lo sport. Vincere è sempre difficile; a questi livelli diventa impresa. Ma questi giovani hanno dimostrato che tutto è possibile quando c’è impegno e passione per il proprio sport e quando i valori sportivi si applicano non solo durante le competizioni diventando stile di vita Per loro si aprono le porte di un radioso futuro sportivo. Ma oggi sono già “grandi” e con orgoglio possiamo dire che sono “campioni d’Italia”
Ad emergere con la palma di “Miglior portiere” è stato il giovane Domenico Ruggiero, che ha difeso con determinazione la porta della formazione crotonese.