Reddito di cittadinanza, Occhiuto: «In Calabria difficile trovare lavoro in 6-8 mesi»
Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto torna, nel corso di una intervista rilasciata al Quotidiano del Sud, a parlare di Reddito di Cittadinanza. Lo fa all’indomani dell’annuncio dell’a...

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto torna, nel corso di una intervista rilasciata al Quotidiano del Sud, a parlare di Reddito di Cittadinanza. Lo fa all’indomani dell’annuncio dell’abolizione dello stesso.
“Il reddito di cittadinanza così come costruito è stato un clamoroso errore del Movimento 5 Stelle. Io ho invitato alla prudenza, perché un errore può essere cancellato soltanto con una soluzione che funzioni”.
“Sono favorevole a prevedere che dopo un solo rifiuto di un’opportunità lavorativa venga revocato il sussidio, ma credo che prima di cancellarlo del tutto sia necessario intervenire sulla riforma del mercato del lavoro.
Senza una vera formazione e senza strumenti per incrociare la domanda e l’offerta in alcune Regioni come la mia sarà difficile creare nuova occupazione in 6/8 mesi”, sottolinea il presidente Occhiuto.