#Regionali 2021, Occhiuto a Crotone: «Nelle mie liste persone di qualità, valorizzando la classe dirigente»

#Regionali 2021, Occhiuto a Crotone: «Nelle mie liste persone di qualità, valorizzando la classe dirigente»

Crotone –  Questa sera sul lungomare cittadino vi è stata la raccolta firme di Azzurro Donna in favore delle riforme del fisco e della giustizia. Un banchetto, dunque, con le donne di Forza Italia, con la presenza di Roberto Occhiuto, capo gruppo di Forza Italia alla Camera.

“Ci sono grandi consensi per la squadra del centrodestra che è molto compatta, per quanto se ne dica, che ha persone di qualità – ha detto il candidato a presidente della Regione Calabria – una squadra che ha una classe dirigente di grande qualità. Comporremo delle liste che valorizzino questa classe dirigente perchè la mia intenzione è lasciare un segno nella Regione, lascio un incarico che  mi piace perchè fare il capo gruppo di Forza Italia è qualcosa di stimolante, mi dà la possibilità di parlare con i vertici del Governo, con le società di stato, vorrei utilizzare queste risorse, questi rapporti, per fare della mia esperienza la forza per governare la Calabria”.

La Calabria può dimostrare alla nazione, ha aggiunto, di presentare una regione diversa, che non si aspetta: “Ho fatto inserire nel Decreto Semplificazioni un emendamento per consentire ai partiti di inviare le proposte di candidature alla commissione antimafia prima di presentare le liste. Fino ad oggi la commissione antimafia valutava le liste dopo la loro presentazione, e dava i risultati poco prima delle elezioni, quando si può far poco. La commissione antimafia riceverà nei prossimi giorni le nostre candidature, e farà le sue valutazioni, secondo il codice etico per cui  coloro che hanno sentenze non definitive non possono candidarsi”.