Regionali 2021. “Vogliamo rompere il sistema”: Tansi e De Magistris come Coppi e Bartali. Coalizione aperta ai 5Stelle

 Regionali 2021 | Carlo Tansi e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris correranno insieme alle prossime regionali 2021. Il candidato a presidente della Regione Calabria della coalizione è l’ex magistrato, che conosce la Calabria per averci lavorato. Il geologo Tansi, leader di Tesoro Calabria, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio in via Panebianco nel capoluogo Bruzio, ha annunciato che non si candiderà a sindaco di Cosenza, ma che presenterà tre liste (più una che si sta formando in questi giorni) insieme alle due del sindaco partenopeo che vuole “rivoluzionare la Calabria”:

«Questa coalizione che rompe l’incantesimo che ha tenuto la Calabria sotto scacco, che ha tenuto le energie della Calabria sotto scacco da troppi anni – ha detto Carlo Tansinoi crediamo che in Calabria ci siano le forze per dire no al solito sistema di partiti. E’ una coalizione la nostra che spariglia tutti i giochi».

La coalizione, intanto, è aperta anche ai Cinque Stelle: «Questo è il momento di costruire insieme un cambiamento,  un giorno importante per la Calabria – ha dichiarato Luigi De Magistris –  Per la prima volta i calabresi  votando noi avranno un’alternativa di indipendenza, di trasparenza e di correttezza. I calabresi si possono finalmente affidare a persone credibili, perchè dietro di noi non c’è nessuno. È finita la storia sono tutti uguali, tanto non cambia nulla». “Non è una crociata contro i partiti”, hanno detto entrambi, “ma si può governare senza partiti”: «La nostra è una seria alternativa a ciò che è stato. Basta calabresi con il cappello in mano. Vogliamo rompere il sistema».

Poi usano una metafora sportiva: «Siamo come Coppi e Bartali che si scambiano la borraccia, e ce la scambiamo per il bene della Calabria». Insomma, De Magistris presidente della Regione Calabria, Carlo Tansi presidente del consiglio regionale.