#Regionali2021: Magorno risponde alla Cristallo: «Pronto a 1000 passi indietro».

#Regionali2021: Magorno risponde alla Cristallo: «Pronto a 1000 passi indietro».

In previsioni delle regionali d’autunno, continua il dibattito nel centrosinistra calabrese che appare, agli occhi degli osservatori, più frammentato che mai.

Dopo l’appello lanciato dalla leader delle sardine calabresi (qui l’articolo), Jasmine Cristallo, che chiedeva un passo indietro ai quattro candidati del centrosinistra per ritrovare unità e forza elettorale, Ernesto Magorno, coordinatore regionale di Italia Viva e sindaco di Diamante, è stato il primo dei quattro a rispondere.

«Ho letto con attenzione la lettera di Jasmine Cristallo. – scrive Magorno sulla sua pagina Facebook – Posso dire che sono disponibile a fare la mia parte, sono pronto a fare 1000 passi indietro a una condizione: mettiamo in campo un Sindaco giovane che possa essere espressione di rinnovamento, entusiasmo e fiducia. Le tre componenti che servono per il futuro della #Calabria».

Un’apertura di dialogo inaspettata quella dell’esponente del partito di Renzi, un sasso gettato nello stagno del centrosinistra calabrese in attesa di vedere cosa succederà.