Regione Calabria, il Consiglio dei Ministri nomina Giuseppe Zuccatelli commissario alla sanità

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n. 159, ha deliberato la nomina di Giuseppe Zuccatelli a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria.

Nella giornata di ieri il premier Conte revocò l’incarico a Cottarelli. Zuccatelli è nato a Cesena nel 1944, ha rivestito il ruolo di commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e dell’Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini. Ha ricoperto anche il ruolo nell’Agenas e manager in Campania e Abruzzo.

Il primo contatto con la Calabria lo ha avuto nel dicembre 2019, essendo stato nominato dal Governo con il primo «Decreto Calabria», guidando l’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e il Mater Domini di Catanzaro. Poi ha guidato per un breve periodo l’Asp di Cosenza.




Articoli Correlati: