Revocato l’affidamento in prova: 47enne di Cirò Marina finisce in carcere

L’uomo, già condannato per reati contro il patrimonio, è indagato per maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 07:07
Revocato l’affidamento in prova: 47enne di Cirò Marina finisce in carcere -
Condividi

Nella serata di lunedì i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un 47enne del luogo.

L’uomo era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, concessa in seguito a una precedente condanna per reati contro il patrimonio. Tuttavia, nella notte di domenica, i militari lo hanno deferito in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia, dopo che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbero emerse condotte violente e vessatorie nei confronti della compagna, vittima di ripetuti episodi di violenza fisica e verbale, tra schiaffi, insulti e minacce.

A seguito di questi fatti, l’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro ha disposto la revoca immediata del beneficio e l’accompagnamento in carcere dell’uomo.

Il procedimento relativo al reato di maltrattamenti si trova nella fase delle indagini preliminari: la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel pieno contraddittorio tra le parti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk