Ri-Party-Amo, volontari in azione anche a Strongoli

Ri-Party-Amo, volontari in azione anche a Strongoli

Strongoli (KR)  –  Anche il territorio di Strongoli ha aderito al progetto nazionale del WWF “Ri-Party-Amo” che mira a svolgere una serie di attività per la salvaguardia dei territori, coinvolgendo aziende, giovani, scuole e la comunità cittadina.

Ri-Party-Amo: si tratta di un progetto su scala nazionale, concreto ed ambizioso, nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa San Paolo e WWF Italia finalizzato a rendere tutti, istituzioni e cittadini, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura italiana.

Sono previste in tutto il paese 24 grandi iniziative di mobilitazione ed oltre 2000 attività che hanno l’obiettivo di ripulire complessivamente venti milioni di metri quadrati di spiagge, laghi, fiumi e fondali coinvolgendo oltre diecimila volontari.

Il 26 marzo è prevista la tappa di Strongoli, con partner l’Istituto Omnicomprensivo, e con il libero patrocinio gratuito del Comune di Strongoli.

Il programma nazionale, in particolare, è articolato su diversi pilastri: pulizia delle spiagge, attività di educazione nelle scuole ed eventi e manifestazioni che coinvolgeranno il territorio, dal mondo associativo a quello imprenditoriale, avente come filo conduttore la tutela dell’ambiente

La città di Strongoli, il territorio, appartengono a tutti e tutti dobbiamo impegnarci a difenderlo, a preservarlo, ad offrirlo anche a chi intende visitarlo nel migliore dei modi.

All’evento saranno presenti l’Associazione Misericordia e la Prociv Arci di Strongoli.