Riconoscimento per l’atleta Ayoub Idam: “Sogno di diventare italiano”

Riconoscimento per l’atleta Ayoub Idam: “Sogno di diventare italiano”

Crotone – Conosciamo tutti il ragazzo magrebino Ayoub Idam e la sua storia, lo vediamo correre per le nostre strade e sorridere ogni volta che lo si incontra. Oltre i vari titoli conquistati nel campo dell’atletica leggera, e la cittadinanza simbolica conferitagli qualche anno fa, adesso l’atleta della Scuola Atletica Krotoniate ha ricevuto un importante riconoscimento:

“Grazie Università eCampus , grazie per aver creduto in me’ e nel mio sport. Spesso i privati sono più attenti del pubblico e questo non è una bella cosa, mi piacerebbe vivere in una terra ricca di valori e meritocratica. Ecco un bel riconoscimento, ecco una bella storia condivisa che voglio dedicare a tutta la mia squadra a partire da Scipione Pacenza e la Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO Giuseppe Fiorino è tutto molto gratificante ma leggendo la motivazione (molto molto bella)

“Con le sue doti, le sue abilità, la sua determinazione, porta in alto i colori della bandiera Italiana” certo, mi viene da riflettere, perché mi sento da sempre Italiano, gareggio con i colori Italiani, ho fatto tutti i percorsi di studi Italiani, ho la patente Italiana amo questo paese più di qualunque cosa ma ancora per le regole (spero in corso di cambiamento..) non sono cittadino Italiano. Ho il desiderio di diventarlo da quando ero un piccolo “scrocciolo” ma sempre promesse sempre rimandi sempre l’illusione di sentirmi finalmente un vero Italiano comunque vi amo tutti lo stesso, tranquilli, mi avete dato già tanto”