Rilasciato il videoclip “Spendi Spandi Effendi”, tributo a Rino Gaetano

Rilasciato il videoclip “Spendi Spandi Effendi”, tributo a Rino Gaetano

Con il videoclip del brano “Spendi Spandi Effendi” interpretato da Porfirio Rubirosa, inizia ufficialmente la pubblicazione di una serie di clip – che vi terranno compagnia tutta l’estate – ispirate ai brani dell’album “Ad esempio a noi piace Rino”, tributo a Rino Gaetano del collettivo Isola Tobia Atypical Club.

In un’atmosfera mutuata dagli anni Settanta, il video descrive quattro diverse forme di dipendenza. Si discosta quindi dal significato originario del pezzo di Rino e ne suggerisce una rappresentazione nettamente differente.

L’album è disponibile in tutti i digital stores e, anche in copia fisica, su www.isolatobialabel.com/chiosco.

Nella giornata di oggi, mercoledì 2 giugno, avrete inoltre la possibilità di ascoltare alcune canzoni della tracklist dal vivo allo Spirit de Milan di Milano, in occasione della prima nazionale della presentazione del libro “Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu” scritto da Michelangelo Iossa e pubblicato da Hoepli – La Grande Libreria Online. All’evento, previsto alle 19:30 e a ingresso gratuito, sarà infatti ospite una rappresentanza di artisti che ha partecipato al progetto discografico e composta da Carlo Mercadante, Miriam Foresti, Liana Marino e Jacopo Perosino.

Una produzione Porfirio Rubirosa and His Band. Soggetto, sceneggiatura e regia di Porfirio Rubirosa. Montaggio di Il Drugo Arcureo