Riparte la selezione per il programma "Infermiere Professionale Made in Germany a costo zero"

Anche quest’anno si riparte con entusiasmo per i colloqui selettivi per il programma che forma infermieri completamente gratuito, che si svolgeranno il 24 agosto e il 25 agosto dalle ore 10:00 alle 19...

A cura di Redazione
22 agosto 2022 10:30
Riparte la selezione per il programma "Infermiere Professionale Made in Germany a costo zero" -
Condividi

Anche quest’anno si riparte con entusiasmo per i colloqui selettivi per il programma che forma infermieri completamente gratuito, che si svolgeranno il 24 agosto e il 25 agosto dalle ore 10:00 alle 19:00 presso la sede in Via Chieti, 7 a Cirò Marina

La responsabile, la dott.ssa Maria Papaianni e l’ideatore del programma Infermiere Professionale Made in Germany, il direttore della clinica Ev. Stiftung Tannenhof del NRW, dott. Dietmar Volk sono felici di accogliere i prossimi candidati con le caratteristiche richieste e la documentazione da allegare.

Quali le caratteristiche? E cosa portarsi dietro?
Le caratteristiche principali richieste sono: non superare i 43 anni di età, essere cittadino europeo ed essere diplomato. La documentazione richiesta invece è la seguente: una lettera di presentazione con in allegato un CV, il diploma, un documento di identità, le pagelle scolastiche degli ultimi 5 anni frequentati (possibile anche portare in un secondo momento).

Il Team scende da Remscheid ed include anche due tutor per i candidati selezionati che non verranno mai lasciati soli e saranno seguiti per i prossimi anni da studenti. Il programma prevede un corso linguistico in tedesco gratuito con certificazione propedeutica all’ammissione nel corso specialistico in infermieristica, durata triennale di formazione retribuita mensilmente con Ipad in comodati d’uso nonché burocrazia sistemata e domicilio incluso, infine un contratto di lavoro a tempo indeterminato con tariffario Statale.

Il corso di tedesco si terrà a Cirò Marina, mentre il corso infermieristico viene frequentato a Remscheid presso le strutture di proprietà della clinca Ev. Stiftung Tannenhof, che ora ha anche un pregio in più, in quanto è diventata clinica universitaria dell’università RUB di Bochum.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk