RiPartiAmo: doppio appuntamento del WWF a Mesoraca e Isola C.R.

RiPartiAmo: doppio appuntamento del WWF a Mesoraca e Isola C.R.

Nel fine settimana del 8 e 9 ottobre torna l’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”. L’evento arriverà anche nel territorio crotonese andando a riguardare Mesoraca e Isola di Capo Rizzuto anche se con date differenti. Nella giornata di domenica 2 ottobre a partire dalle ore 10:00 con ritrovo fissato presso la Chiesa del S.S. Ecce Homo, si svolgerà l’appuntamento WWF “RiPartiAmo al Parco Fluviale Delvergari”.

A svolgersi sarà la pulizia del fiume. Nella giornata del 16 ottobre a Isola di Capo Rizzuto si svolgerà l’evento di località Mortilla con ripristino degli abbeveritori con piantumazione di alberi dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Urban Nature, che giunge nel 2022 alla sua VI edizione, è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.