Ritorna a Roccabernarda l’Antica Fiera di Mulerà: spazio a tradizioni e bella musica

Roccabernarda – Il 1 settembre a Roccabernarda si rinnoverà l’appuntamento con la storia con la tradizionale attraverso la nuova edizione della Fiera di Mulerà che caratterizza da sempre il primo gior...

A cura di Redazione
22 agosto 2023 20:00
Ritorna a Roccabernarda l’Antica Fiera di Mulerà: spazio a tradizioni e bella musica -
Condividi

Roccabernarda – Il 1 settembre a Roccabernarda si rinnoverà l’appuntamento con la storia con la tradizionale attraverso la nuova edizione della Fiera di Mulerà che caratterizza da sempre il primo giorno di settembre ma che di recente è stata raddoppiata con eventi culturali, intrattenimento e fiera che hanno caratterizzato – lo scorso anno – anche la giornata del 31 agosto.

Il nome trae origine dalla zona in cui sorge, Mulerà, area prescelta per lo scambio e la compravendita di bestiame. Una lunga tradizione che vede storicamente la presenza e il commercio di animali con gente che arriva da diverse parti della provincia crotonese e non solo.

In questa nuova edizione, quella 2023, ci sarà l’apertura dell’”Antica Fiera di Mulerà” a partire dalle ore 7:300 nel rione Giarre, posto lungo via A. Moro”. Alla sera, dalle ore 21:00 nel Rione Giarre si svolgerà il concerto “SonuAnticu”, evento musicale finanziato quest’anno dal Gal Kroton.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk