Ritorna il Basket a Crotone

Basket – Una nuova realtà si affaccia in città, si tratta della ASD Ionica Basket una squadra che farà il debutto domenica mattina alle ore 11,30 presso il PalaKrò. La stessa è stata presentata presso...

A cura di Redazione
23 marzo 2024 19:00
Ritorna il Basket a Crotone - Nicola Puija, Giorgio Faccioli, Matteo Milito
Nicola Puija, Giorgio Faccioli, Matteo Milito
Condividi

Basket – Una nuova realtà si affaccia in città, si tratta della ASD Ionica Basket una squadra che farà il debutto domenica mattina alle ore 11,30 presso il PalaKrò. La stessa è stata presentata presso la Sala Borsellino della Provincia di Crotone nella mattinata di venerdì 22 marzo. Come detto si andrà subito in campo con la formazione che sarà allenata dal coach e presidente Giorgio Faccioli.

La squadra parteciperà al Campionato Regionale di Seconda Divisione: il torneo vedrà l’Asd Ionica Basket competere con altre quattro squadre: Basket Rosarno 2000, Stingers Reggio Calabria, Euteam Locri l’Uni Reggio Calabria.

Nonostante i numeri ridotti di questo campionato a sole cinque squadre – sottolinea Faccioli era importante esserci e mantenere alto il nome del basket di Crotone”.

Le gare si svolgeranno presso la struttura del PalaKrò di Crotone, insieme a Coach Carlo Sgarlato. La scuola di Basket per i giovanissimi verrà proposta all’Istituto Scolastico “Montessori”, mentre gli allenamenti della prima squadra saranno ospitati dall’Istituto IPSIA-Barlacchi di Crotone.

Appuntamento dunque domani alle ore 11,30 presso il PalaKrò. Si gioca contro il Basket Rosarno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk