Ritorna il campionato, il Crotone in trasferta nella prima di Serie C

Ritorna il campionato, il Crotone in trasferta nella prima di Serie C

Serie C | Finalmente si può tornare a parlare di calcio giocato e di campionato, con alcune certezze. Il Crotone ha conosciuto nelle ultime ore sia le avversarie che sarà chiamato a sfidare e sia l’ordine con il quale le affronterà.

A seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’esclusione di Teramo e Campobasso dal torneo di Serie C 2022-2023, la Lega Pro ha effettuato i sorteggi – più volte rimandati – nella serata di venerdì.

L’esordio in campionato del Crotone – fortunatamente in un girone a 20 squadre – avverrà nella giornata di domenica 4 settembre contro il Messina dell’ex rossoblù Gaetano Auteri, allo stadio  Franco Scoglio. Debutto casalingo domenica 11 settembre contro il Monopoli, mentre il primo turno infrasettimanale è previsto già alla terza giornata, mercoledì 14 settembre, quando i rossoblù faranno visita al Pescara.

Il “derby” con il Catanzaro andrà in scena il 6 Novembre al “Ceravolo“, gara di ritorno fissata invece al 12 marzo presso lo stadio Ezio Scida. Chiusura della stagione per gli squali il 23 aprile in casa contro il Picerno.