Ritrovato il coltello usato nella rissa in cui è morto Filippo Verterame

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Verterame: ritrovata l'arma del delitto

A cura di Redazione
26 agosto 2025 11:40
 Ritrovato il coltello usato nella rissa in cui è morto Filippo Verterame -
Condividi

 I Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno ritrovato e sequestrato un coltello a lama lunga, ritenuto l'arma utilizzata per infliggere le ferite mortali al giovane Filippo Verterame. Il ritrovamento, avvenuto ieri pomeriggio, è considerato una svolta importante nelle indagini. Il coltello è stato rinvenuto in una zona di folta vegetazione adiacente al luogo in cui è avvenuta la colluttazione.

Le indagini hanno fatto progressi anche grazie alla collaborazione di Giuseppe Paparo. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale, dove era ricoverato per le lesioni subite durante la rissa, Paparo ha fornito indicazioni precise agli inquirenti. Nel corso di un nuovo interrogatorio, alla presenza del Pubblico Ministero e dei militari, ha ricostruito con esattezza la dinamica dell'aggressione, permettendo di ritrovare l'arma.

L'Arma dei Carabinieri, con il coordinamento della Procura della Repubblica diretta dal dott. Domenico Guarascio, ha agito con professionalità e tempestività. L'attività investigativa prosegue per chiarire ogni ulteriore aspetto e ricostruire completamente la dinamica del grave delitto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk