Rocca di Neto (KR): Concorso indetto per i ragazzi sulla tematica della violenza verso le donne

Rocca di Neto (KR): Concorso indetto per i ragazzi sulla tematica della violenza verso le donne

Rocca Di Neto (KR) – Il 25 novembre  da molti anni rappresenta un simbolo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne. I progressi fatti sul piano giuridico purtroppo non corrispondono a reali risultati sul piano pratico, perché ogni giorno troppe donne sono vittime di violenza e spesso perdono la vita.

Così scrive l’amministrazione comunale di Rocca di Neto:  Questo ci impone di continuare la lotta e soprattutto di portare la questione su tavoli diversi, in grado di analizzare il fenomeno, comprenderne le cause e disinnescarlo.

Questo 25 novembre 2021 la C.P.O. di Rocca di Neto e l’amministrazione comunale  hanno pensato di dedicare qualche ora alla questione, attraverso un tavolo ricco di interessanti interventi, che possono mostrarci la questione della violenza da diverse angolazioni.

Questo è anche il tema del concorso indetto per i ragazzi delle terze medie, che presenteranno i loro lavori nella stessa giornata.  Perché combattere la violenza significa necessariamente inculturare le nuove generazioni alla non violenza L’evento sarà alle ore 10:30 presso il Salone di Santa Maria Bertilla.