Roccabernarda aderisce all’Associazione Nazionale del Vino

Roccabernarda aderisce all’Associazione Nazionale del Vino

Roccabernarda (KR) – Nei giorni scorsi la comunità di Roccabernarda è entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Impor- tante l’evento svolto a Santa Severina: presente il Sindaco ed alcuni Amministratori.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, più opportunità di lavoro. Un esempio concreto è l’impegno per lo sviluppo del turismo del vino, che coniuga qualità dei paesaggi e ambienti ben conservati, qualità del vino e dei prodotti tipici, qualità dell’offerta diffusa nel territorio ad opera delle cantine e degli operatori del settore.

Il turismo rurale nelle Città del Vino è in crescita costante. Presente anche l’azienda Termine Grosso Giglio Verga di Roccabernarda con una selezione di propri vini Un nuovo passo verso la valorizzazione dei prodotti locali che passa anche attraverso l’adesione all’Associazione Nazionale “Città del Vino”.