Roccabernarda (Kr) – Aggredito l’ex sindaco Coco: si trova in prognosi riservata

Roccabernarda (Kr) – Aggredito l’ex sindaco Coco: si trova in prognosi riservata

Roccabernarda (Kr) – Ignoti nella serata di ieri 9 luglio con volto coperto si sono avvicinati a Francesco Coco, ex primo cittadino, ex consigliere comunale e provinciale, mentre stava rientrando presso la sua abitazione e, da dietro, lo hanno attaccato recandogli danni tali da far intervenire i sanitari.

Francesco Coco si trova all’ospedale di Catanzaro in neurochirurgia, dopo essere stato al San Giovanni di Dio di Crotone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Cosi scrive il primo cittadino Luigi Foresta:

Il Sindaco, insieme a tutta l’Amministrazione, esprime vicinanza e solidarietà all’ex Consigliere Comunale Francesco Coco per la vile aggressione subita questa notte nel proprio giardino di casa.Siamo vicini con la mente e con il cuore al nostro Concittadino. Atti del genere sono vergognosi, inauditi e che incidono negativamente sulla tranquillità di una intera popolazione.

Già Sindaco di Roccabernarda dal 2002 al 2007 e Consigliere Provinciale nel biennio 2020-2021, in questi anni Francesco si è contraddistinto nella lotta contro il malaffare ed è stato da sempre impegnato nel combattere gli ambienti malavitosi.

Siamo certi che le Autorità competenti troveranno i colpevoli di questo vigliacco gesto così da permettere giustizia nei confronti del Maresciallo e di tutta la sua famiglia.