Roccabernarda - Uno nuovo luogo di sport e aggregazione, inaugurato il centro polifunzionale
Roccabernarda – Si è svolta l’inaugurazione del Centro Polifunzionale con il taglio del nastro e la consegna delle chiavi da parte del Sindaco Luigi Foresta alla Dirigente Scolastica Antonietta Ferraz...

Roccabernarda – Si è svolta l’inaugurazione del Centro Polifunzionale con il taglio del nastro e la consegna delle chiavi da parte del Sindaco Luigi Foresta alla Dirigente Scolastica Antonietta Ferrazzo.
Ad aprire gli interventi è stato Sindaco che ha ringraziato le amministrazioni comunali precedenti e tutti i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera il cui avvio è stato negli anni ’90, specificando che, come da impegno elettorale, l’ Amministrazione in carica si è occupata di completare e consegnare il bene alla Comunità.
Si sono susseguiti poi i seguenti interventi: la Dirigente Scolastica, Mariano Santino – Referente Regionale di Educazione fisica, Talarico Giuseppe – Consigliere Regionale Ficc Lnd Calabria, Comito Silvio – Delegato Provinciale Lnd Crotone e Colella Natale – dirigente AIA Crotone.
Ognun dei relatori nell’intervento ha ribadito l’importanza di luoghi come questo Centro Polifunzionale in cui le nuove generazioni possano crescere come sportivi e come uomini.
Una palestra in cui si imparano a rispettare regole e i compagni in cui al centro ci sia l’attività sportiva che rende uomini e donne migliori.
Per finire il Parroco prima della solenne benedizione ha ribadito l’importanza dello sport come momento di inclusione sociale.
Presenti anche le forze dell’Ordine.