Rock e talento made in Crotone, Frank Kori fa il botto a “Like a Star”
Scelto tra 1200 candidati, l’artista crotonese ha conquistato il pubblico del programma condotto da Amadeus, arrivando in finale con il team Bon Jovi.

Crotone - Da Crotone ai riflettori della TV nazionale, la voce graffiante e carismatica di Francesco Corigliano, in arte Frank Kori, ha acceso il palco di “Like a Star”, il talent show musicale condotto da Amadeus andato in onda sul canale 9. Selezionato a marzo tra oltre 1200 aspiranti artisti durante la prima audizione, Frank ha conquistato un posto tra i protagonisti dello show, entrando nel Team Bon Jovi, accanto a Timothy Cavicchini e Andrea Prestianni. Un'esperienza che ha visto il trio esibirsi in brani iconici: nella prima puntata con “It’s My Life” e “Livin’ on a Prayer”, mentre nella finale – raggiunta grazie a un meritato ripescaggio – hanno infiammato il palco con “You Give Love a Bad Name”.
«Un'esperienza positiva e intensa – racconta Frank – per me era qualcosa di inedito. Era la mia prima volta in televisione, un mondo diverso da quello che vivo abitualmente ma davvero affascinante. Il livello era altissimo, tutti grandi professionisti».
La partecipazione al programma rappresenta un nuovo traguardo nel già ricco percorso artistico di Frank Kori, reduce da un applauditissimo tour internazionale dedicato alle musiche dei Queen.
Ma l’artista crotonese non ha intenzione di fermarsi, oltre a portare avanti la sua attività didattica nella Kroton Music Academy, scuola da lui fondata e diretta, è già proiettato verso nuovi progetti live e non solo: «Sono pronto a nuove avventure – aggiunge – e chissà, magari anche a un nuovo ritorno sul piccolo schermo».
Un talento in continua evoluzione, capace di unire formazione e passione con una incredibile presenza scenica, e che oggi porta con orgoglio il nome di Crotone nel panorama musicale nazionale.
V. R.