Rogliano–Cutro 0-1: i biancoazzurri espugnano il campo nonostante le assenze
Una prova di carattere e compattezza che conferma la crescita del gruppo guidato da mister Marsala
Il Cutro conquista una preziosa vittoria esterna sul difficile campo di Rogliano, imponendosi 1-0 nonostante le pesanti defezioni dell’ultimo minuto di Milano e Russo, finora sempre presenti in stagione. Una prova di carattere e compattezza che conferma la crescita del gruppo guidato da mister Marsala.
La squadra ospite parte con decisione, costruendo subito un paio di occasioni per il vantaggio sfruttando la profondità. La chance più nitida capita a Dembelé, che da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente di testa. Sulla corsia sinistra il Cutro spinge con continuità grazie alle iniziative di Scandale e Muto, ed è proprio da una punizione battuta da quest’ultimo che nasce il gol decisivo: Dembelé controlla in area e insacca con freddezza.
Sull’1-0 gli ospiti provano a raddoppiare con le conclusioni dalla distanza di Aiello D. e Pirillo, senza però trovare lo specchio. Nel finale di primo tempo arriva la reazione del Rogliano, che tenta di rendersi pericoloso ma non impensierisce mai realmente Satiro.
La ripresa vede i padroni di casa alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, mentre il Cutro si compatta e difende con ordine. La retroguardia, guidata da capitan Frijo, respinge ogni assalto e prova a colpire in ripartenza. Da segnalare un possibile rigore non concesso agli ospiti per un tocco di mano in area roglianese.
15.4°