Rotary Club e “Immagine pubblica e Leadership”: un convegno con i professionisti della comunicazione

Rotary Club e “Immagine pubblica e Leadership”: un convegno con i professionisti della comunicazione

Molte persone appartenenti al Rotary Club di diversi distretti si sono recati sabato scorso, presso l’Auditorium del Centro Congressi Alkmeon, per partecipare al Seminario distrettuale Immagine Pubblica e Leadership, organizzato dal Distretto 2102. Diversi ospiti e diversi rotariani per portare la propria professionalità per perfezionare le strategie comunicative. Immagine e autorevolezza, parola e verità sono i temi di cui i rotariani hanno disquisito per un’intera giornata.

Presente anche Giovanni Policastri, Governatore del Distretto 2102: “Bisogna saper comunicare ed è importante perchè basta proferire una parola sbagliata e la nostra immagine potrebbe essere affannata – ha dichiarato Policastried è il motivo per il quale il Rotary, che da sempre è abituato a fare servizio e attività di progetto per il territorio, deve comunicare bene la propria immagine“. Bisogna  imparare a gestire dunque a gestire i mezzi di comunicazioni del 2023: “Per questo abbiamo chiesto aiuto ad esperti su come essere edotti nel tempo moderno”, ha concluso.

La comunicazione è il perno centrale su cui ruota la nostra esistenza, per affermare la propria immagine e leadership : “La ricetta è autorevolezza, che deve avere un grande legame con la realtà e la verità”, sono le parole del giornalista Flavio Natalia, direttore di Ciak.

Il campione Olimpico Giovanni Tocci ha condiviso  i suoi successi sportivi che lo hanno reso testimonial della   Calabria e oggi Testimonial per il distretto 2102 della lotta alla poliomielite.  “I contributi sono stati emozionanti e formativi , Rocco Bellantone Rino Gattuso e Viviana Sacco hanno fornito ai partecipanti spunti di riflessione attraverso la propria esperienza di leader nei diversi settori professionali”, ha detto Vittoria Zurlo, Presidente del Rotary Club di Crotone.

 




Articoli Correlati: